Pianoforte

Il percorso è suddiviso in tre segmenti: A) PROPEDEUTICO B) INTERMEDIO C) LIVELLO AVANZATO. Si articola secondo orari e programmi flessibili sperimentando la didattica breve e modulare. Dalla musica classica al pop, dal jazz alla world music, dall’house al rock interpretando e valorizzando anche il patrimonio musicale del territorio. Il percorso completo permetterà di avviarsi nel mondo della live music, di avere competenze relative alle performance in studio di registrazione, di suonare in orchestra, di usare le tecnologie relative al settore analogico e digitale.

Il corso di pianoforte è uno dei punti di forza. Un approccio dinamico ed intuitivo, partendo dalla musica classica per poi passare al mondo del Pop e alla musica Jazz. Armonia, lettura, sviluppo di un arrangiamento, accompagnamento musicale e tanto ancora per rendere l’allievo consapevole delle potenzialità che lo strumento può offrire.

In base alle attitudini dello studente, è possibile intraprendere il percorso di PIANOFORTE CLASSICO, PIANOFORTE MODERNO o quello di ACCOMPAGNAMENTO PIANO E VOCE.

Contattaci su WhatsApp